Chierichetti a Torbole

Mentre l’estate non sa bene cosa fare: un momento caldo un altro pioggia intensa, i chierichetti di Besenello e Calliano hanno invece le idee molto chiare.

Anche quest’anno hanno deciso assieme a don Roberto di riservarsi un momento per stare tutti assieme per condividere l’importante servizio all’altare che svolgono e crescere nell’amicizia.

Destinazione: Torbole sul lago di Garda. Due giorni all’insegna di tanta allegria: viaggio in corriera avventuroso, pizze giganti, giochi di società con partite all’ultimo duello, corsetta mattutina con l’aria frizzante e a tarda mattinata, dopo una significativa colazione, un agognato tuffo nell’acqua del lago. C’è stato spazio anche per la celebrazione della Messa assieme alla comunità di Torbole e celebrata da don Christian, il giovane parroco che ha messo a disposizione l’oratorio dove i nostri baldi chierichetti hanno trovato rifugio e la preghiera del mattino sul sagrato dell’antica chiesetta di Sant’Andrea dove ognuno ha potuto ringraziare Dio delle grandi opere che Egli compie per ognuno.

Due giorni passati velocissimi ma dove ognuno ha messo cuore e servizio rendendoli giorni sereni e fecondi…un piccolo pezzetto di strada importante sul cammino della vita.

Patriziaestate 2018a 047