Desidero ricevere un sacramento

Di seguito alcune indicazioni utili per chi desidera ricevere i Sacramenti:

BATTESIMO:
Bambini: Usualmente si battezza una volta al mese alternando Calliano e Besenello come luogo della celebrazione.  Qui si trova il calendario dei giorni già fissati.
Di norma il percorso di preparazione prevede almeno 3 incontri.
Per quanto riguarda i padrini essi possono essere uno oppure due, in questo ultimo caso devono però essere di sesso diverso. Qui si trovano alcune indicazioni per effettuare la scelta più adatta.
Adulti e ragazzi: il percorso in questo caso è più articolato, rivolgersi a don Roberto per maggiori informazioni.

CRESIMA:
Per i ragazzi si prevedono almeno due anni di catechesi in preparazione al Sacramento, per gli adulti contattare don Roberto.

EUCARESTIA:
Gli orari delle Sante Messe festive sono presenti nel sito. Le S. Messe feriali e festive, con relative intenzioni,  sono elencate negli avvisi settimanali.
Per i bambini che desiderano la Prima Comunione è previsto un percorso di catechesi di almeno due anni.

MATRIMONIO:
Rivolgersi a don Roberto. Se si desidera conoscere i corsi di preparazione al matrimonio puoi trovare qui il calendario della zona pastorale di Rovereto.

UNZIONE DEGLI INFERMI:
Contattare don Roberto.
Si ricorda che l’Unzione è da darsi a tutti gli ammalati gravi o ai fedeli molto anziani, non è quindi riservata unicamente ai morenti. E’ preferibile che alla celebrazione siano presenti anche i parenti più stretti.

CONFESSIONI:
Di norma si confessa il sabato pomeriggio alternandosi fra Calliano e Besenello. Per maggiori dettagli consultare gli avvisi settimanali ove sono riportate anche le Confessioni straordinarie nei periodi di Natale e Pasqua.
In caso di urgenze contattare don Roberto.

ORDINE SACRO:
Contattare don Roberto per un colloquio.